Arriva la nuova piazza a Laives, oggi pubblicato il bando
Laives, 15 marzo – Pubblicato il bando per la progettazione della nuova piazza di Laives. Ad annunciarlo è il sindaco di Laives Cristian Bianchi.
“È con grande soddisfazione che annuncio la pubblicazione, nella giornata di ieri, del bando per l’avvio della progettazione del cosiddetto Comparto Centrale della città di Laives” scrive il primo cittadino laivesotto Cristian Bianchi – “Si tratta dell’atto fondamentale di avvio dell’Inter che porterà la nostra città a realizzare un sogno, sperato e voluto da anni, almeno 20, quello cioè di avere una piazza, un luogo di ritrovo, un luogo simbolico che identifichi il centro, il cuore della città.
Questa pubblicazione, segue l’atto fondamentale che consiste nel fatto di aver stanziato a bilancio tutta la donna necessaria per la realizzazione, 13 milioni di euro, che costituisce la garanzia del fatto che questo progetto si farà, che diventerà realtà, a differenza di quanto fatto molte volte nel passato, dove alcuni progetti fatti, non erano mai stati accompagnati dallo stanziamento dei fondi”.
“Invito tutti i professionisti a partecipare al concorso di progettazione – continua Bianchi – perché la procedura permette ad ogni professionista di presentare il proprio concetto e la propria idea, poi una commissione valuterà tutti i progetti pervenuti designando il vincitore”.
“Devo ringraziare tante persone, per questo grande obiettivo raggiunto. In primis la giunta e la maggioranza di Laives, che ha saputo unirsi tutta intorno a questo grande obiettivo. Poi tutti gli uffici comunali, dalla segreteria, agli uffici tecnici, per aver preparato tutto al fine di arrivare a pubblicare questa gara”.
“Posso dire finalmente – conclude il sindaco – che la piazza non è più un sogno, ma una certezza. L’obiettivo principale è quello di avere entro fine anno il progetto vincitore”.
Fonte: Arriva la nuova piazza a Laives, oggi pubblicato il bando