L’Africa è uno dei maggiori continenti che ricoprono il nostro pianeta, eppure, corrisponde anche ad uno dei territori meno conosciuti dalla maggioranza delle persone. Il lato meraviglioso dell’Africa viene, purtroppo, molto spesso, ombreggiato da tutti gli squilibri politici, le guerre e le malattie che aleggiano su questo splendido continente. Come sappiamo, l’Africa è uno dei luoghi che ancora preserva gran parte della sua estensione come ambiente naturale ricco di specie che vivono liberamente (purtroppo non del tutto esenti dalla caccia).
Oltre ciò, presenta moltissimi luoghi storici che sono patrimonio dell’UNESCO, come grotte e reperti dell’antica storia dell’essere umano, ma anche specie di piante e animali che sono uniche nel loro genere. Insomma, l’Africa ha davvero molto da offrire e, per questo, dovrebbe essere un posto da vedere almeno una volta nella propria vita.
Vediamo insieme alcuni luoghi da visitare
Tra i posti da non perdere vi è sicuramente la Città del Capo con le sue meravigliose spiagge bianche e la Table Mountain; Il Capo di Buona Speranza e l’incredibile gruppo di pinguini provenienti da Boulders.
Questo è un luogo di meravigliose scoperte e un viaggio di nozze in sud Africa renderebbe l’esperienza ancor più significativa e romantica; l’azienda Travel Design offre un servizio completo di informazioni e può guidarvi nella scelta dei luoghi da visitare.
Di certo, però i posti incredibili non finiscono qui! Uscendo dalla Città del Capo, è possibile visitare la mistica Garden Route dove la primavera sembra non avere mai fine. Da qui, proseguendo, troveremo tantissimi parchi e riserve naturali, come quella della Penisola di Robberg, lo Tsitsikamma e il Parco Nazionale di Addo, dove sarà possibile ammirare pachidermi, facoceri, bufali, antilopi, struzzi e molte altre specie.
Non da meno è il parco Kruger; qui potremmo ammirare anche le specie di animali più selvagge. Essendo incredibilmente grande, al suo interno, troviamo vari campi in cui potremo passare la notte come il campo di Satara o di Sabie. A Satara, poi, vengono effettuati dei safari durante la sera, durante i quali potreste vedere famiglie di felini, soprattutto leoni, a davvero pochi metri da voi.
Addirittura, per i più coraggiosi, allo Tshukudu game lodge, potrete partecipare a safari A PIEDI avendo la possibilità di avvicinarvi e accarezzare dei ghepardi nati in cattività; naturalmente sarà sempre presente il ranger armato per proteggervi!
L’Africa è una meta importante per l’uomo
Insomma, l’Africa si presenta come un territorio poco conosciuto che tende un po’ ad intimidire i visitatori ma, ha davvero dell’incredibile da offrire. Ogni uomo dovrebbe visitare il luogo che ha permesso l’esistenza dell’essere umano e ciò che ancora conserva dei nostri primi avi; e, soprattutto, l’incredibile bellezza della natura che prospera sotto forma di baobab, leoni, ghepardi, serpenti, antilopi e tutte le altre numerosissime creature che abitano questa terra.