Una delle figure professionali maggiormente richieste per la nostra casa è quella del fabbro. Abbiamo acquistato un nuovo condizionatore? È a lui che ci rivolgiamo. O, ancora, se abbiamo un problema alla serratura e abbiamo dimenticato le chiavi, è sempre il fabbro a correre in nostro aiuto, con il Pronto Intervento Fabbro. È pertanto una figura certamente poliedrica, che ci permette di rientrare in casa, di sistemare urgentemente gli infissi o di installare un particolare macchinario. Ma quali e quanti sono i suoi interventi?
Gli interventi del fabbro sulla nostra casa: quali sono?
Oltre a forgiare i metalli nella sua officina, il fabbro effettua anche lavori di manutenzione, di riparazione e di emergenza in casa nostra. Sono davvero tantissimi gli aspetti del suo lavoro e anche le varie implicazioni: un fabbro sa installare un nuovo infisso, così come sa ripararlo e offrire il massimo delle prestazioni.
Può occuparsi anche delle serrature, dell’installazione di una porta, del controllo della nostra basculante del garage. Grazie alla sua conoscenza e alle tecniche che ha appreso, il suo è sicuramente uno degli aiuti più preziosi di cui possiamo avere bisogno. Ma quando è il momento di chiamare il fabbro? E come funziona nello specifico il suo Pronto Intervento? Approfondiamo la questione.
Dalle serrature agli infissi: il suo aiuto è indispensabile
Vi è mai capitato di rimanere chiusi fuori dalla vostra abitazione? Un fatto ovviamente spiacevole, soprattutto se stiamo per rientrare dal lavoro a sera. Stiamo per prendere le chiavi e ci rendiamo conto di non averle con noi. Con il senno del poi, potremmo pensare: perché non abbiamo fatto una seconda copia, da affidare magari ai nostri parenti o agli amici più fidati? Tutti noi ci siamo ritrovati in una situazione del genere almeno una volta nella vita.
Poi, c’è il caso in cui è la serratura stessa a opporre resistenza. Questo è uno dei motivi per cui i fabbri consigliano spesso di eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle proprie serrature almeno una volta l’anno.
Oltre le serrature, anche gli infissi potrebbero darci dei grattacapi da risolvere nell’immediato. In questo caso diventa molto importante la manutenzione degli infissi, poiché, nella maggior parte dei casi, gli interventi urgenti potrebbero essere prevenuti. Avete messo in funzione la tapparella, ma è rimasta incastrata a metà? Potrebbe aver ceduto la corda interna: la causa è da ricercarsi nel cassonetto.
Se vi ritrovate in una situazione simile, possiamo cercare velocemente sui motori di ricerca un fabbro che presti Pronto Intervento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Un risultato potrebbe essere, ad esempio, SoSMastro.it, ma ne troverete davvero a centinaia, in base anche alla vostra località di residenza.
Come rivolgersi a un professionista: quali qualità dovrebbe avere?
Il fabbro è colui che può darvi una mano sotto moltissimi aspetti. Il suo lavoro è davvero variegato, poliedrico, poiché potrete chiamarlo per un intervento di manutenzione, di revisione, di controllo o di installazione. Poi, c’è anche il Pronto Intervento Fabbro, il servizio che ci garantisce un aiuto nell’immediato.
Un aiuto per chi abita a Varese e provincia può offrirlo SoSMastro.it, che si occupa di servizi di riparazione e di pronto intervento. In ogni città o paese, fortunatamente, c’è un fabbro che garantisce il servizio e le varie prestazioni, soprattutto nel momento in cui abbiamo bisogno di lui d’urgenza.
Il consiglio che vi diamo è di tenere sempre con voi il numero del fabbro che opera nella vostra zona in rubrica. Nel momento in cui avrete bisogno dei suoi servizi, vi risparmierete di ricercare in fretta il numero e potrete subito chiamarlo, esponendogli il problema a attendendo il suo arrivo.