Migliori epilatori a luce pulsata: classifica 2019, recensioni e guida all’acquisto

Migliori epilatori a luce pulsata: classifica 2019, recensioni e guida all’acquisto

L’epilazione a luce pulsata è uno dei migliori metodi per eliminare definitivamente i peli superflui. Si fa con degli apparecchi che emettono una luce policromatica ad alta intensità, che colpisce la melanina del pelo (responsabile della colorazione scura) e, trasformandosi in calore, distrugge il bulbo pilifero. La degenerazione del bulbo fa sì che i peli crescano sempre più sottili e deboli, fino a sparire completamente. Il funzionamento della luce pulsata è simile a quello dell’epilazione laser, ma quest’ultima sfrutta lunghezze d’onda unidirezionali e monocromatiche.

L’epilazione a luce pulsata risulta particolarmente efficace su pelli chiare e peli scuri, proprio perché intercetta la melanina del pelo. Può essere eseguita in cliniche dermatologiche o in centri estetici certificati, dotati di apparecchi professionali, ma è possibile farla anche comodamente a casa, utilizzando epilatori a luce pulsata per uso domestico. La depilazione a luce pulsata casalinga ha tempi più lunghi rispetto a quella professionale, ma è comunque molto efficace, se si sceglie un buon epilatore.

In commercio si trovano ormai tantissime tipologie di epilatori a luce pulsata, da quelli piccoli e compatti, a quelli con pistola. Per scegliere lo strumento giusto, bisogna valutarne bene tutte le caratteristiche tecniche e non è per nulla facile! Abbiamo quindi deciso di aiutarvi stilando una classifica dei migliori epilatori a luce pulsata del 2019, selezionandoli tra i più venduti online e meglio recensiti. Troverete, inoltre, una pratica guida all’acquisto, con tutti i fattori da considerare.

La classifica 2019 dei migliori epilatori a luce pulsata

Per stilare la classifica dei migliori epilatori a luce pulsata attualmente sul mercato, abbiamo selezionato quelli più venduti online, in particolare su Amazon, e meglio recensiti. Per ogni epilatore abbiamo indicato le caratteristiche tecniche, i pro e contro emersi dalle recensioni e dei suggerimenti su dove comprarlo al miglior prezzo.

1. Philips Lumea Essential

Philips BRI862/00 Lumea Essential

Al primo posto della classifica troviamo Philips Lumea Essential Philips BRI862/00, un potente epilatore che emette 200.000 impulsi di luce. È dotato di cinque diverse impostazioni di intensità della luce, da regolare in base al tipo di pelle. Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata, è efficace sui peli di colore naturale biondo scuro, castano e nero, mentre non è adatto ai peli bianchi, grigi e rossi. Può essere usato su pelli chiare e medie, non su quelle scure. L’impostazione dell’intensità luminosa è automatica: Philips Lumea individua il fototipo e sceglie automaticamente il livello di intensità più adatto. Per garantire la massima sicurezza, è dotato di un sensore di un filtro che protegge la pelle dai raggi UV e di un sistema di sicurezza che impedisce l’attivazione accidentale del flash. È adatto alla depilazione di tutto il corpo, incluse ascelle e zona bikini, e sul viso. La finestra di applicazione misura 3,2 cm² e per depilare due mezze gambe bastano circa 15 minuti. L’apparecchio si utilizza con cavo. Nella confezione sono inclusi un adattatore e una custodia. Potete acquistarlo su Amazon scontato a 159,99 euro invece di 249,99 euro.

Pro: è molto potente, veloce e maneggevole. Molti utenti che lo hanno acquistato e recensito su Amazon hanno rilevato una diminuzione dei peli e un rallentamento della crescita dopo poche settimane di utilizzo.

Contro: è adatto solo alle pelli chiare e con peli scuri.

Philips BRI862/00 Lumea Essential Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata, per la Rimozione dei Peli di Viso e Corpo -36%

2. Beurer SalonPro System

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Secondo posto per l’epilatore Beurer SalonPro System, che emette ben 250.000 impulsi luminosi. L’ampia superficie della lampada da 7 cm² rende l’epilazione velocissima. L’apparecchio è dotato di un sensore automatico che riconosce la tonalità della pelle e regola l’intensità della luce di conseguenza. Il livelli di potenza sono in tutto sei ed è presente anche un filtro UV per una maggior sicurezza. Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata, non può essere usato su pelli scure, su peli molto chiari e bianchi. I primi risultati sul corpo si iniziano a notare dopo soli tre o quattro trattamenti fatti a distanza di due settimane, sul viso dopo sei trattamenti, sempre a distanza di due settimane. L’epilatore può essere usato su tutto il corpo, incluse braccia, ascelle e inguine, e sul viso. La funzione flash continuo rende più pratico e veloce l’utilizzo. Nella confezione è incluso anche un accessorio di precisione. Lo potete acquistare su Amazon scontato a 279,99 euro invece di 549,99.

Pro: emette un elevato numero di impulsi e la lampada è molto ampia, quindi risulta efficace e veloce. I primi risultati si notano dopo pochi utilizzi.

Contro: a prezzo intero è molto costoso.

Beurer IPL 10000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata, Bianco -51%

3. Imetec Bellissima Zero

Imetec Bellissima Zero

L’epilatore Imetec Bellissima Zero è piccolo e facile da utilizzare con un comune epilatore elettrico, ma è efficace quanto quelli a luce pulsata più ingombranti. Grazie alla tecnologia Advanced HPL Plus, all’emissione di 50.000 impulsi di luce e alla combinazione di due energie, riesce a indebolire i follicoli piliferi dopo poche applicazioni. Inoltre, l’Automatic Fast System, un sistema a rapido scorrimento, rende la depilazione molto veloce. Il funzionamento Dual Use permette di scegliere tra la modalità di emissione continua, adatta alle zone più ampie come gambe e braccia, e il singolo impulso, per le zone che richiedono maggior precisione, come il viso. L’apparecchio ha inoltre un doppio sistema di sicurezza: lo Skin Colour Sensor, che blocca l’emissione di luce sui fototipi non compatibili, e lo Skin Touch Sensor, che permette l’emissione dell’impulso solamente a contatto con la zona da trattare. A differenza di altri epilatori, Bellissima Zero può essere usato anche su pelle abbronzata (con livello di energia 1) e su tutti i fototipi da 1 a 6. Potete acquistarlo su Amazon scontato a 79 euro invece di 179,90 euro, oppure su Euronics a 89,99 euro.

Pro: è piccolo, maneggevole, facile da utilizzare ed economico. Può essere usato su tutti i fototipi, anche sulla pelle abbronzata.

Contro: il numero di impulsi è un po’ basso, quindi sono necessarie più sedute per iniziare a vedere i primi risultati.

Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata, 5 Livelli di Energia Luminosa, Trattamenti Personalizzati, Tecnologia Brevettata e Clinicamente Testata, fino a 50.000 Impulsi di Luce -56%

4. Remington i-Light Prestige

Remington IPL6750 Epilatore a Luce Pulsata i-Light Prestige

L’epilatore Remington i-Light Prestige sfrutta l’innovativa tecnologia Propulse, con un potente impulso di luce, per rimuovere i peli sul corpo e sul viso in poche sedute. Può essere usato anche per la depilazione maschile, solo sul corpo, per rimuovere i peli da schiena, petto e spalle. Pur essendo molto efficace, l’apparecchio resta delicato e adatto alle zone più sensibili, come l’inguine. Il manipolo ha un design ergonomico che lo rende facile da utilizzare. I primi risultati si notano dopo soli tre trattamenti. L’epilatore ha 5 livelli di intensità e un sensore integrato che riconosce la tonalità della pelle. Può essere utilizzato sui fototipi da 1 a 4 e su tutti i tipi di peli, ad eccezione di quelli bianchi, grigi, rossi o molto chiari. Funziona in modalità multi-flash, per trattare ampie zone, o flash singolo, per le zone che necessitano di maggior precisione. La finestra ha tre accessori: uno per il corpo da 3cm², uno per il viso da 2cm² e uno per la zona bikini da 2 cm². La lampadina Infinity dura fino a 150.000 flash. Potete comprare l’epilatore su Amazon scontato a 193,99 euro invece di 399,99 euro.

Pro: può essere usato per la depilazione maschile e femminile. È dotato di diversi accessori per le diverse zone da depilare e lampadina Infinity a lunga durata.

Contro: a prezzo intero è costoso. Alcuni utenti Amazon che l’hanno recensito lo hanno trovato poco adatto alle pelli sensibili.

Remington IPL6750 Epilatore a Luce Pulsata i-Light Prestige, Rosa/Bianco -52%

5. Philips Lumea Advanced

Philips Lumea Advanced

L’epilatore Philips Lumea Advanced sfrutta la tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), che deriva da quella usata nei centri estetici ed è stata sviluppata in collaborazione con esperti dermatologi. È molto efficace e veloce, grazie alla lampada da 250.000 impulsi di luce e alla finestra di applicazione da 4 cm². Per depilare due mezze gambe bastano infatti 15 minuti circa. Può essere utilizzato sul corpo e sul viso e, grazie filtro luce integrato aggiuntivo, l’utilizzo su labbro superiore, mento e guance è sicuro e delicato. Lumea ha cinque impostazioni di intensità della luce e può essere utilizzato sui fototipi da 1 a 4. Non è adatto alle pelli scure, ai peli chiari, bianchi, grigi e rossi. Lo trovate su Amazon scontato a 229 euro invece di 349,99 euro, oppure su Unieuro allo stesso prezzo.

Pro: l’ampia finestra di applicazione e la lampada potente lo rendono veloce ed efficace dopo pochi utilizzi.

Contro: non può essere utilizzato sulle pelli scure e sui peli troppo chiari. A prezzo intero è abbastanza costoso.

Philips SC1997/00 Lumea Advanced Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata per la Rimozione dei Peli su Viso e Corpo -35%

6. Remington I-Light

Remington I-Light

L’epilatore Remington I-Light IPL6780 è potente (150.000 flash) e allo stesso tempo sicuro e delicato sulla pelle. È infatti certificato FDA e raccomandato dai dermatologi. Può essere utilizzato sia dalle donne, su corpo e viso, sia dagli uomini, ma solo sul corpo. Ha cinque livelli di intensità, adatti ai fototipi da 1 a 4. Come la maggior parte degli altri epilatori, è efficace solo su peli castani e neri, non su quelli biondi, rossi, bianchi e grigi. I risultati sono visibili dopo un ciclo completo da tre trattamenti, effettuati a distanza di due settimane. L’apparecchio è dotato di un accessorio corpo con finestra da 3 cm² e un accessorio viso da 2 cm². Può essere utilizzato in modalità multi flash o flash singolo. Lo trovate su Amazon a 189,99 euro.

Pro: è delicato sulla pelle, ma allo stesso tempo efficace. Anche a prezzo pieno non è troppo costoso.

Contro: l’apparecchio è ingombrante e può risultare scomodo durante l’utilizzo.

Remington IPL6780 I-Light Epilatore a Luce Pulsata Tecnologia ProPulse 150.000 Flash

7. Homedics Duo Quartz

Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz

Se cercate un epilatore a luce pulsata compatto e facile da usare, ma potente vi suggeriamo Homedics Duo Quartz. L’apparecchio sfrutta una doppia tecnologia, AFT (Advanced Fluorescence Technology) e IPL (luce pulsata), per trattare in modo diverso le varie zone del corpo e il viso. Ha una cartuccia da 300.000 impulsi, con una durata praticamente illimitata. Nella confezione c’è un adattatore di precisione, per depilare le zone più difficili da raggiungere, come il labbro superiore. I primi risultati sono visibili dopo cinque trattamenti. È adatto ai fototipi da 1 a 5, mentre non può essere utilizzato sulle pelli molto scure e sui peli chiari. Lo trovate su Amazon scontato a 144,88 euro invece di 259,90.

Pro: è compatto e facile da usare, ma allo stesso tempo potente.

Contro: secondo le recensioni su Amazon, c’è bisogno di molte sedute per vedere dei buoni risultati.

Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a Luce Pulsata con Doppia Tecnologia, Lampada al Quarzo, 300000 Impulsi -44%

8. Braun Silk-expert 5

Braun Silk-expert 5

L’epilatore Braun Silk-expert 5 è uno dei pochi a poter essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, a eccezione di quella molto scura (fototipo 6). Come gli altri, però, non è efficace sui peli biondi, bianchi, grigi e rossi. Ha una lampadina da 300.000 impulsi, che garantisce l’equivalente di 15 anni di trattamenti. L’intensità della luce può essere regolata su dieci diversi livelli, in base alla tipologia di pelle. Inoltre, l’apparecchio ha tre modalità: normale, delicata ed extra-delicata, adatta per i primi utilizzi e per le zone più sensibili, come l’area bikini e il viso. Nella confezione è inclusa anche un’utilissima spazzola esfoliante corpo Braun SkinSpa. Potete acquistarlo su Amazon scontato a 284,90 euro invece di 449, 99.

Pro: è efficace su quasi tutti i tipi di pelle e nella confezione è inclusa una spazzola corpo esfoliante, utile per la prevenzione dei peli incarniti.

Contro: a prezzo pieno è abbastanza costoso.

Braun Silk-expert 5 BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata, Bianco/Bronzo -37%

9. Imetec Bellissima Flash&Go Pro

Imetec Bellissima Flash&Go Pro

L’epilatore Bellissima Flash&Go Pro sfrutta la tecnologia IPL, la stessa utilizzata nei centri estetici. Grazie alla fototermolisi selettiva, la luce colpisce solo la melanina del pelo, indebolendolo e rallentandone la crescita fino alla scomparsa definitiva. L’apparecchio promette un’efficacia clinicamente testata fino al 92% dopo soli 6 trattamenti. Il manipolo è molto facile da usare, perché il Movement Sensor emette impulsi no stop, senza dover premere tasti durante il trattamento. Per le zone più ampie è disponibile la modalità trattamento, mentre per le aree più piccole c’è la pulsazione singola. Lo Skin Touch Sensor impedisce l’emissione di impulsi quando l’apparecchio non è a contatto con la pelle, mentre lo Skin Colour Sensor blocca gli impulsi più potenti sulla pelle scura. La lampada Quartz in dotazione ha 350.000 impulsi e non bisogna quindi sostituirla. Potete comprare l’epilatore su Amazon scontato a 198,88 euro invece di 249.

Pro: ha una lampada da 350.000 impulsi e il prezzo non è eccessivo.

Contro: alcuni utenti che l’hanno recensito su Amazon, hanno trovato l’epilatore leggermente fastidioso e di difficile utilizzo.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro Epilatore a Luce Pulsata per la Riduzione Permanente dei Peli Superflui di Viso e Corpo, 350.000 Impulsi, Utilizzabile Anche su Pelle Abbronzata a Livelli 1 e 2 -20%

10. Imetec Bellissima Zero Pro Compact

Imetec Bellissima Zero Pro Compact

Concludiamo la classifica con un altro epilatore Imetec: Bellissima Zero Pro Compact. Anche questo sfrutta la tecnologia IPL utilizzata dai centri estetici, ma è ancora più facile da manovrare grazie al design compatto. Bastano circa 30 minuti per depilare gambe, braccia, zona bikini, ascelle e viso. I primi risultati sono visibili dopo sei mesi di trattamento. Grazie al Movement Sensor, non c’è bisogno di premere tasti durante il trattamento. Come il precedente epilatore Imetec, è dotato di Skin Touch Sensor, per una maggior sicurezza di utilizzo sulle pelli scure. L’apparecchio ha una lampada Quartz da 300.000 impulsi. Potete acquistarlo su Amazon a 179,99 euro.

Pro: è compatto, facile da usare ed economico.

Contro: da alcune recensioni, sembra che ci voglia parecchio tempo prima di vedere risultati definitivi.

Imetec Bellissima Zero Pro Compact Epilatore a Luce Pulsata per la Riduzione Permanente dei Peli Superflui di Viso e Corpo, 300.000 Impulsi, Utilizzabile anche su Pelle Abbronzata

Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

Abbiamo visto quali sono i migliori epilatori a luce pulsata tra quelli attualmente in commercio. Vediamo, ora, quali sono tutte le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Innanzitutto, bisogna controllare il tipo di lampada e il numero di impulsi emessi dall’apparecchio. È importante poi valutare le funzioni e la struttura dell’epilatore, verificando che sia sicuro e che possa essere usato sul proprio tipo di pelle. Infine, vanno valutati anche marca e prezzo. Ecco tutti i dettagli:

Lampada

Come abbiamo visto, l’epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada che emette un impulso luminoso, che viene assorbito dalla melanina del pelo, distruggendone il bulbo e inibendo la ricrescita del pelo. Ripetendo le applicazioni, i peli diventano sempre più deboli e sottili, fino a smettere di crescere.

Non tutte le lampade, però, sono uguali, alcune sono più potenti di altre. Le caratteristiche tecniche che dovete controllare sono:

  • fluenza luminosa, o intensità luminosa, indicata in J/cm². Indica la potenza della lampada, l’intensità con cui colpisce la zona trattata. Gli apparecchi professionali, utilizzati in centri estetici e medici, sono molto potenti e hanno una fluenza di circa 26 J/cm². Gli epilatori per uso domestico, invece, per evitare incidenti, come ustioni e bruciature, hanno una potenza che va dai 2 ai 9 J/cm². Non necessariamente gli apparecchi più potenti sono i migliori. La fluenza, infatti, va scelta in base al tipo di pelle e peli da trattare. Sulle pelli scure, è assolutamente vietato usare epilatori ad alta fluenza, che sono invece perfetti per le pelli chiare con peli scuri. L’ideale è scegliere un epilatore con potenza regolabile in base al fototipo. Vi ricordiamo, comunque, che questo tipo di epilazione è sconsigliata su pelli scure e abbronzate e non è efficace su peli biondi, bianchi, grigi e rossi;
  • spettro luminoso, cioè la lunghezza d’onda con cui si propaga la luce, espressa in nm (miliardesimo di metro). Da questa dipende la capacità della pelle di assorbire la luce. La melanina assorbe lunghezze d’onda comprese tra i 550 e i 650 nm, mentre per raggiungere il bulbo pilifero la lunghezza d’onda dovrebbe essere di circa 650 nm. Per evitare lunghezze d’onda dannose per la pelle, il Decreto Legislativo 110/2011 ha stabilito che gli epilatori a luce pulsata devono avere un range da 600 nm a 1100 nm. Tutti gli apparecchi attualmente in commercio rispettano questa normativa, ma è sempre meglio controllare la scheda tecnica;
  • numero di impulsi, che la lampada è in grado di emettere. Maggiore è il numero di impulsi, maggiore sarà la durata della lampada. Alcuni modelli sono dotati di lampade non sostituibili, con un numero di impulsi che va dai 65.000 ai 500.000, per una durata praticamente infinita. Altri apparecchi, invece, hanno lampade con un numero di impulsi molto basso, in genere dai 750 ai 1000, che hanno una breve durata e vanno sostituite periodicamente. Se volete usare l’epilatore su ampie zone o se volete condividerlo con altre persone, vi conviene quindi sceglierne uno con lampada non sostituibile;
  • superficie della lampada, detta anche area di applicazione o di trattamento, espressa in cm². Indica la superficie della pelle che viene colpita all’impulso luminoso e di solito va dai 2 ai 7 cm². La grandezza della superficie della lampada va scelta in base alle zone da trattare: gli epilatori da 7 cm², ad esempio, sono perfetti per zone ampie, come gambe, cosce, petto, schiena e braccia, mentre quelli da 2 cm² sono più adatti a zone che richiedono precisione, come il viso e la linea bikini. Se volete utilizzare l’epilatore sia sul corpo che sul viso, vi consigliamo di scegliere un apparecchio con finestrelle accessorie, che riducono la superficie della lampada in base alle esigenze;
  • radiofrequenza, una tecnologia presente in alcuni apparecchi, che li rende adatti anche alle pelli scure, ai peli chiari, grigi e rossi. La radiofrequenza colpisce direttamente il bulbo pilifero, senza danneggiare la pelle circostante, perché il suo funzionamento non si basa sul contrasto tra melanina del pelo e della pelle.

Funzioni

Alcuni apparecchi hanno delle funzioni extra che li rendono più versatili e facili da utilizzare. Le principali sono:

  • sensori per la tonalità della pelle, che impediscono all’epilatore di emettere il fascio di luce su pelle scure, quindi non idonea al trattamento;
  • sensori per il contatto con la pelle, che fanno sì che l’epilatore colpisca con la luce solo la pelle, per proteggere gli occhi da eventuali flash;
  • modalità flash singolo e continuo, per scegliere se usare l’epilatore in modo continuo, oppure con una pausa tra un flash e l’altro. Questa funzione è molto utile se si intende utilizzare l’apparecchio sia su ampie zone, con flash continuo, sia su aree ristrette che richiedono precisione, con flash singolo;
  • regolazione dell’intensità luminosa, per selezionare diversi livelli in base al fototipo da trattare.

Sicurezza

Come abbiamo anticipato, gli epilatori a luce pulsata per uso domestico non sono potenti quanto quelli usati in centri medici ed estetici, per ridurre al minimo il rischio di bruciature e altri incidenti. Tutti gli apparecchi in commercio devono rispettare gli standard di legge e sono quindi dotati di filtri per i raggi ultravioletti (UV), che schermano le lunghezze d’onda al di sotto dei 400 nm.

Non dovete avere timore di utilizzare epilatori che potrebbero danneggiare la pelle, quindi. Per una maggiore sicurezza, vi consigliamo di scegliere i modelli dotati di sensori per il contatto e la tonalità della pelle.

Struttura

Come avrete sicuramente notato leggendo la nostra classifica, esistono diverse tipologie di apparecchi. Alcuni sono piccoli e compatti, simili ai tradizionali epilatori elettrici con pinzette, altri sono dotati di manipoli, più simili agli epilatori professionali.

I principali tipi di epilatori a luce pulsata sono:

  • a mouse, o topolino, piccoli, maneggevoli e leggeri come i normali epilatori elettrici. Di solito hanno aree di trattamento piccole, un numero di impulsi fissi, pochi accessori e funzioni extra. Sono molto facili da usare, adatti anche a zone ristrette come il viso, ma meno potenti delle altre tipologie;
  • a pistola, dotati di un manico e una testa, abbastanza ingombranti e pesanti, difficili da manovrare. Il loro principale vantaggio è la finestra di applicazione ampia, con finestrelle accessorie per le varie aree da trattare. Di solito sul manico c’è il pulsante per il rilascio del flash luminoso, più eventuali pulsanti per regolare l’intensità;
  • con base, che ricordano i modelli professionali. Sono formati da un applicatore e una base, legati da un filo abbastanza lungo da permetterne l’utilizzo su tutto il corpo e il viso. Sulla base ci sono tutti i pulsanti per regolare le impostazioni. Anche se sono gli epilatori più ingombranti, sono anche quelli più efficaci, perché hanno di solito un’ampia area di applicazione, lampade potenti e numerosi accessori.

Un altro fattore da considerare è il tipo di alimentazione. Alcuni epilatori funzionano a energia elettrica, altri sono dotati di batterie ricaricabili. Il principale svantaggio degli epilatori a rete elettrica è che potrebbero risultare scomodi da manovrare, a causa del cavo. Hanno, però, il vantaggio di funzionare in modo continuo, cosa che li rende perfetti per trattare ampie zone in un’unica seduta.

Gli epilatori a batteria ricaricabile (di solito a litio) sono molto facili da manovrare e comodi, perché possono essere portati ovunque. Purtroppo, però, potrebbero scaricarsi durante il trattamento, rendendo necessario un numero maggiore di sedute. Inoltre, di solito gli epilatori di questo tipo sono meno potenti rispetto a quelli alimentati a rete elettrica.

Materiali

I materiali sono molto importanti. Anche se si tratta di apparecchi pensati per l’uso domestico, è bene assicurarsi che tutte le parti, dal manipolo alla lampada, siano realizzate con materiali di qualità, resistenti nel tempo.

Di solito l’epilatore è realizzato in plastica, che deve ovviamente essere robusta e resistente a eventuali urti e cadute, mentre la lampada è in vetro o al quarzo.

Marca e prezzo

Scegliere un epilatore di una marca conosciuta è sicuramente garanzia di qualità e sicurezza. Come potete notare dalla nostra classifica, i marchi migliori sono Imetec, Remington, Braun, Philips e Homedics, da anni specializzati nella produzione di epilatori.

Per quanto riguarda il prezzo, non è detto che gli epilatori migliori siano i più costosi, perché il costo varia in base a tantissimi fattori, tra cui le caratteristiche tecniche, i materiali e la marca. La cosa migliore, quindi, è valutare il rapporto qualità-prezzo nel complesso e scegliere il miglior epilatore per le proprie necessità.

Dove comprare l’epilatore a luce pulsata

Potete trovare gli epilatori a luce pulsata in tutti i negozi di elettrodomestici, in quelli specializzati nella vendita di prodotti per la cura della persona e in alcune profumerie. Vi consigliamo, però, di acquistare l’epilatore online, ad esempio su Amazon, perché la scelta è molto più vasta e i prezzi, di solito, sono più bassi.

Inoltre, online ci sono spesso offerte interessanti. Un altro vantaggio dello shopping online da non sottovalutare è la possibilità di leggere le recensioni di chi ha acquistato quel prodotto prima di voi, per capire se davvero vale la pena comprarlo.

Fonte: Migliori epilatori a luce pulsata: classifica 2019, recensioni e guida all’acquisto

Posts created 95

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi